LE HO MAI RACCONTATO DEL VENTO DEL NORD
con Chiara Caselli, Paolo Valerio/Roberto Citran
immagini e scene Antonio Panzuto
montaggio video Raffaella Rivi
musiche originali Andrea Cipriani
disegno luci Enrico Berardi
assistente alla regia Paola Degiuli
responsabile tecnico produzione Nicola Fasoli
regia Paolo Valerio
produzione Teatro Stabile di Verona
Le ho mai raccontato del vento del Nord (oltre settecentomila mila copie vendute in Germania e tradotto in varie lingue) è il più celebre testo di Daniel Glattauer, scrittore e giornalista austriaco poco più che cinquantenne. Protagonisti di questa trascrizione teatrale sono Chiara Caselli e Paolo Valerio che si propone nel doppio ruolo di interprete e regista.
La commedia racconta l’amore al tempo di Internet.
Grazie a una e-mail inviata all’indirizzo sbagliato, due perfetti sconosciuti entrano in contatto iniziando un’amicizia giocosa che ben presto diventa qualcosa di più forte. Lei è Emmi, trentaquattro anni, sposa e madre irreprensibile; lui è Leo, psicolinguista, reduce dall’ennesimo fallimento sentimentale. Pur non essendosi mai visti, i due riescono a conoscersi profondamente.
Quale sarà il loro destino?
Presentato con successo in prima assoluta al Festival di Napoli, questo spettacolo vede il debutto a Verona di Chiara Caselli, attrice che ha alle spalle un grande curriculum cinematografico avendo lavorato, tra gli altri, con Citto Maselli, Gus van Sant, Peter Del Monte, i fratelli Taviani, Michelangelo Antonioni, Francesco Nuti e Liliana Cavani.
Video per la scena finale dello spettacolo